Frammento 60: Dispiaceri prevedibili

Scrivo per non ridere.
Conoscete quei momenti in cui vi deludono veramente le persone?
Sentite che qualcosa non va, non quadra, eppure pensate che ci sarà del buono in quella persona a tutti i costi. Sapete quel che pensano le persone che ti stanno più vicine, la propria ragazza o il proprio ragazzo, altri amici…e poi venite a scoprire cosa quella persona (a cui voi tenete, nonostante l’incertezza e i dubbi) veramente pensa e dice apertamente, ma non a te – ad altri (cugini, amici, amici di amici…).
Inutile dire che ci rimango male.
Dopo 4 anni tu pensi che non esco ad una cena per stare “al guinzaglio”? Non ti viene per la testa che magari non mi sentivo bene? o non mi andava? o l’ultima volta che ho mangiato in quel posto mi ricordo di non aver mangiato bene o ero rimasto un pò disgustato? o che preferivo non spendere soldi? o che avevo più voglia di mangiare fuori un’altro giorno? A te non capitano questi giorni con umore incerto? Che cambi idea 3000 volte?
Sei prevedibile agli occhi di tutti quelli che mi stanno intorno. A questo punto mi sento di aver perso tempo con te, a pensare che eri diverso da come pensavano.
Posso solo ringraziare chi ha cercato di farmelo notare, chi veramente ci tiene a me e chi mi vuole tanto bene da dirmi le cose anche se portano dispiacere. Tu sei falso e le persone false non le voglio attorno.
PW )O(

Commenti

Post più popolari