Frammento 62: Lettera agli amici che non sento da tanto tempo

Sono stato un pò distante con tutti in quest’ultimo periodo. Mi dispiace.
Sono pure stato distante da questo blog. Ho avuto poco tempo, poca voglia e poca ispirazione.
Oggi ho avuto un pò di tempo per pensare mentre studiavo. Non lo so come mai…è da mesi che non ci riuscivo, ma oggi sono riuscito a fare più cose insieme e isolare pensieri e attività come facevo prima. Utile quando quelli attorno a lezione parlano e tu cerchi a tutti i costi di capire che dice il professore mentre dormicchi e cerchi di leggere gli appunti stampati. La soluzione? Applicarmi e cercare di non dormicchiare.
Comunque…torniamo all’argomento principale.
Ho trascurato molti di voi che chiamavo e che tutt’ora chiamo amici. Ho ripensato alle uscite, alle risate, alla bella compagnia in cui mi trovavo.
È stato un periodo difficile sotto tutti i punti di vista. Mancanza di voglia di studiare porta a stress dell’ultimo minuto, lo stress porta a dedicare sempre più tempo allo studio e sempre meno a chi hai intorno, la mancanza di gente e contatto con amici porta a restare sempre più a casa, e la depressione man mano aumenta. La cosa più deprimente è che mi sono fatto un mazzo TANTO (a voi i gesti) e il risultato (che secondo me è sbagliato e quindi devo andare a vedere che cavolo hanno combinato prima di darvi notizie definitive) è che non ho superato due materie e che dovrò rifarle verso fine estate.
A dicembre quando sono sceso ho cercato di studiare, facendo un lavoraccio tremendo per una presentazione (che è andata benissimo!) e anche ripassando queste due materie che non sono andate bene… Ok! Colpa mia che non ho studiato bene prima, ma giuro che non capivo niente prima delle vacanze.
Vi chiedo soltanto di farvi sentire ogni tanto voi per primi. Magari non ci penso a scrivere quando faccio una pausa, perché voglio staccare la spina completamente o perché nei momenti più auto-distruttivi sono più disposto ad isolarmi da tutti.
Se mi mandate un messaggio, cerco sempre di rispondere e vi posso assicurare che un messaggio da una persona cara quando meno me l’aspetto porta sempre un sorriso! =)
Spero di vedervi quando scendo a metà Marzo. Mi mancate tutti!

Commenti

Post più popolari