Frammento 3: La Sera

Avete notato quanto silenzio che c'è ora la sera?

Passa una macchina ogni tanto...non troppo veloce...non troppo rumorosa...senza prendere i fossi o i tombini..

Non è il caos del fine settimana...o delle vacanze...


In questo periodo è pure più bello...nel silenzio assapori l'aria che sembra sempre più pulita ad ogni pioggia..senti il rombo dei tuoni a distanza quando c'è anche un piccolo temporale...senti lo struscìo degli alberi con il vento...


Non senti i rumori di una città sovvraffollata, caotica, sporca, che va in rovina sempre di più ogni giorno...non ti sembra di stare al terzo piano di un palazzo con sotto un canile dove per ora per fortuna non ci sono cani perché se no non potresti dormire...


Mi sento vicino al mio elemento: la natura. Lì mi sento a casa. Più che nella mia stanza.


Se vi siete mai chiesti perché mi vesto sempre in nero, sempre con bracciali, sono con uno sguardo da uno poco contento, non avete visto una mia foto recente con me che sorrido...ecco UN motivo che potreste anche dedurre da questo intervento..

Proteggo ciò che è dentro di me. Proteggo la mia volonta di lottare per la vita, il mio amore, tutto ciò che è importante per me...


Tengo al sicuro le memorie, le sensazioni, le emozioni più importanti della mia vita.

Tengo tutto dentro la cassaforte che esiste nelle profondità del mio cuore.

Solo una persona ha accesso a questa parte di me. Esiste solo una chiave per accedere. Quella chiave l'ho già data ad una persona che reputo più importante della mia vita, che ha saputo guardare dentro di me in questi ultimi 9 mesi come nessuno sìa mai riuscito. Questa persona mi ha fatto scoprire cosa significa avere un'anima in grado di amare. Mi ha fatto scoprire regioni della mia anima che manco sognavo esistessero..


Sò che per molti potrà anche non significare nulla tutto questo discorso. Questo non è un intervento indirizzato a voi. Quando ne avrete fatto VERA esperienza, e solo a quel punto, potrete dire di aver capito.


>>>Vedo la natura e sò che è bella, è viva, è in armonia con se stessa. Poi vedo me stesso, e sò che non sarò bello, dentro non sono vivo, e sicuramente non sono in armonia con me stesso. Ma sento che tutto poteva essere diverso. La natura poteva essere triste, io potevo essere felice. Ma il destino decise che doveva essere così, e non mi dispiace. <<<

Commenti

Posta un commento

Post più popolari