Frammento 10: quando si ha tanta rabbia nelle vene

e si vuole mandare il mondo a quel paese che si deve fare?

In fondo non è colpa del mondo..


ma chi ci sta.


lo so che è inutile cercare stabilità e pace in questo mondo perché appena si trova poi succede qualcosa che destabilizza tutto quanto.

è come la pace mondiale, anche si ottenesse il mondo ideale senza razzismo senza guerre senza disuguaglianze, fineremo per annoiarci e fotterci a legnate tra di noi.

Questo anche per la serie la felicità non esiste. sono solo ATTIMI di allegria, non felicità. felicità implica il compimento di qualcosa o qualcuno. Per compimento si intende qualcosa di compiuto, finito; Morte. La felicità si trova nella morte.

ATTENZIONE: non è un messaggio per dirvi di suicidarvi tutti.. La felicità di una persona bisogna anche essere trasmessa a tutti gli altri. La morte risulta in felicità comune solo se hai una vita adeguata da celebrare.


Ma dove si definisce l'adeguatezza? quando si può dire che una vita è arrivata al punto di massima compietezza prima della morte?

Possiamo decidere noi o è già stabilito?

Siamo liberi di scegliere il nostro destino o siamo predestinati?


La mia consolazione è che in qualunque modo finisca, l'energia che serve per darmi vita tornerà nel mondo dopo la mia morte a continuare a dare vita a qualcosa o qualcuno. Tornerò ad essere utile al mondo...chissà...forse sarò felice..

Commenti

  1. Le cose che ti sto per dire te le dico perchè ti voglio bene, e non sopporto leggere queste cose.. Sai quanta vita hai ancora davanti? te ne rendi minimamente conto? hai ancora solo 17 anni, e questo non significa che io non capisca che a quell\'età ci sono tanti problemi, ma sono risolvibili, e hai tutto il tempo davanti a te per trovare quella felicità di cui tanto parli.
    La felicità esiste William, eccome se esiste, e non è di certo la morte... Alcune volte ti colpisce come un fulmine, altre volte ci vuole tempo per trovarla, ma arriva, specialmente a quest\'età, quando è ancora tutto da costruire, quando ancora non sei nè un adulto nè un bambino, sei un ragazzo, con tutti i suoi pregi, e difetti,  con tutti quelle situazioni che a quest\'età ci sembrano più grandi di noi, ma tutto passa, e quando un giorno sarai grande davvero ti renderai conto che questa vita vale davvero la pena di essere vissuta.
    I momenti brutti purtroppo sono presenti nella vita di ciascuno di noi, la vera maturità sta nella capacità di guardare avanti e saper affrontare TUTTO  a testa alta. Tu sei quello che sei, e per me sei una persona speciale, non solo perchè sei mio cugino, ma perchè so quanti momenti difficili hai dovuto affrontare, e so anche che hai tutte le carte per uscirne di nuovo fuori e guardare il mondo con occhi diversi, felici.
     
    Sai che se hai bisogno io sono sempre qui, e se parlo così è perchè ci sono passata anch\'io dai 17 anni, e mi ricordo bene cosa sono stati quegli anni per me. Ma ora, a 24 anni, mi rendo conto che ci sono cose davvero gravi a questo mondo, e che sono fortunata.
    Ti prego, te lo chiedo con il cuore in mano e con tutto l\'affetto che sai che provo per te, cerca di uscire da questo periodo nero, fidati, lì fuori c\'è un mondo che aspetta solo di essere vissuto e assaporato.
    Io ci sarò SEMPRE per te, ricordatelo!!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmmmh___Xke\' Will?6 davvero cosi\' infelice da desiderare la morte?Forse parte d questa tua infelicita\' e\' anke colpa mia_Xke\' nn mi parli dei problemi ke hai?Nn mi sembra giusto ke debba scoprirli in questo modo!Adesso ho un dubbio: ____________________Ma lo tengo x me_e\' meglio_

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari