Frammento 34: che rumore fa la felicità?

Non lo so.
Ditemelo voi.
È una cosa che io non riesco a percepire più.
Il suono si è allontanato troppo da me per permettermi di sentirlo.

Come opposti che si attraggono.....Ma quale opposti?
Una persona più scontrosa dell'altra. Se mai simili, e i simili respingono.

Oggi ho capito una cosa: se cerchi un consiglio e un parere soggettivo
E non un giudizio obbiettivo che per una persona con una mentalità simile alla mia fa sentire ancora più NUMERO di quanto non ci rende già questa società del consumo e del "se tu non hai questo non sei al corrente"

Io cerco umanità.
Non giudizi freddi, obbiettivi, che rispondono ai quesiti della mente 'normale'.
Se cercassi questo genere di aiuto o conforto di sicuro non andrei da persone che considero apertamente come amici.
Il rendere tutto un oggetto è lavoro per chi non sa come relazionarsi con una persona in modo umano.

Facciamo un esempio: i bambini non vogliono essere trattati in modo simile a come loro si relazionano con i pupazzi. Loro hanno bisogno se mai di persone che li guardano, parlano, giocano...
Un altro esempio: un uomo che va a lavorare in ufficio già si sente messo da parte, chiuso nel suo buco con un pc, con la paranoia del capo che può spuntare da un momento all'altro, non ha bisogno di persone che gli dicono "Rilassati, andrà meglio domani perché da quello che mi hai detto ho capito che tu ... quindi se fai ... andrà tutto bene." Quest'uomo è troppo stressato dal lavoro per fare quello che gli consigli.
entrambi questi esempi di PERSONE hanno bisogno di AMICI che danno consigli pratici, NON di qualcuno che li tratta come i pupazzi o che invece di prescivere un medicinale come fanno i medici prescrivono "una soluzione a tutti i tuoi problemi fino ad ora".

Ma per favore! Rendetevene conto! Cercate di chiudere gli occhi e SENTIRE l'altro. Non lo analizzate dopo averlo ASCOLTATO.

C'è un vuoto cosmico tra SENTIRE e ASCOLTARE.

Commenti

Post più popolari