Frammento 59: Tutta colpa del caffè

Ma che ne so…avevo solo voglia di scrivere!
Qualche riflessione mentre bevo una tazza di caffè…
Oggi è la vigilia della notte di san silvestro. Sì, lo so…non è una data particolare…o forse lo è!
Da oggi comincio a vedere tantissime persone che iniziano a pensare a (e postare su facebook) cosa cambieranno nella loro vita per l’anno prossimo. Su Twitter vedi battute (anche da nerd)  del genere: “Risoluzione di Capodanno di Sette di Nove: ottenere un risultato più alto del 77,78% nell’esame sui Borg” (questa è veramente comprensibile solo ai nerd e pochi altri).
Conoscete tutti Siri, l’assistente virtuale nell’iPhone, vero? Beh se non lo sapevate già ci sono tantissime applicazioni gratis per android che funzionano meglio. Se l’avete comprato, ora avete un costosissimo sasso parlante che non migliorerà la vostra vita.
Se volete cambiare UNA cosa per l’anno che sta per iniziare e non sapete cosa perché vi sentite perfetti, fate che sia il sito sociale che usate di più. Passate a Diaspora. I governi non vi contrallano, non ci sono pubblicità, siete LIBERI di contribuire al codice del sito se siete programmatori. E poi è meglio di facebook secondo me.
Volete leggere? Non sapete che libro? Ci sono tante biblioteche. Andateci. Non vi costa nulla. Oppure chiedete ad un amico, fatevi regalare un libro…Interessatevi alla cultura.
Vi piace il caffè con lo zucchero? Provate a bere un caffè senza zucchero. Se non vi piace la prima volta, riprovateci. Quando vi piace potete anche tornare a metterci lo zucchero.
Vi piace vincere facile? Il caffè con lo zucchero è una specie di analogia col mio consiglio per voi.
Per oggi può bastare. Il caffè è finito.
Buon Anno a tutti!
PW )O(

Commenti

Post più popolari